LE CURIOSITA’ DELLA SETTIMANA:

Una rubrica settimanale interamente dedicato a tre curiosità su Natura, Storia e misteri.

NATURA

Si stima che in tutto il mondo vi siano, di tutte le specie, circa 10.000.000.000.000.000 (che si pronuncia 10.000 bilioni). Quella umana e di soli 7.000.000.000.

Foto di un esemplare di formica. WIKIMEDIA COMMONS
Foto di un esemplare di formica.
WIKIMEDIA COMMONS

STORIA

Il vero inventore del telefono non fu Alexander Graham Bell, bensì un italiano emigrato negli USA: Antonio Meucci (1808-1889). Egli perse il brevetto perché non aveva soldi per brevettare la sua invenzione e un dipendente dell’ufficio brevetti (dove Meucci cercò di brevettare la sua invenzione), Bell appunto, gli rubò l’idea e la brevettò come sua. Meucci fu riconosciuto come inventore del telefono solo nel 2002, dopo più di 150 anni.

Antonio Meucci all'epoca dell'invenzione del telefono. Questa è forse la sua foto più famosa. WIKIMEDIA COMMONS
Antonio Meucci all’epoca dell’invenzione del telefono. Questa è forse la sua foto più famosa.
WIKIMEDIA COMMONS

MISTERO

Sembra che il governo nazista fece aprire alcune basi in Antartide. Una chiara prova dell’esistenza di queste basi è questa: alla fine degli anni ’50 l’esercito USA mandò alcuni soldati in Antartide per controllare se ci fosse qualche base nazista attiva; trovarono si basi naziste, ma disabitate.

Mappa dell'Antartide. WIKIMEDIA COMMONS
Mappa dell’Antartide.
WIKIMEDIA COMMONS

 

Una risposta a “LE CURIOSITA’ DELLA SETTIMANA:”

  1. Vorrei comunicare a tutti i lettori che oggi e domani vi sarà su questo sito un “Weekend Storico Speciale” dedicato ai Longobardi. Il nome dello speciale è “Weekend Longobardo

I commenti sono chiusi.