TOP 5 MISTERO

BUON COMPLEANNO 1MESE NATSTMST

In occasione del, il 28 agosto, primo mese dalla fondazione del sito vi offro una Top 5 dedicata al Mistero.

  1. Negli oceani del mondo sono stati scoperti degli edifici antichissimi sul fondale. Il più famoso di tutti è la “Strada di Bimini (Bahamas)”; tuttavia, in Giappone negli ultimi anni sono stati scoperti ben più spettacolari “templi”.
  2. Dorothy Eady (1904-1981), alias Omm Seti, era una donna inglese, che fin da bambina credeva di essere la reincarnazione di una sacerdotessa egizia suicidatasi per motivi d’amore. Tra le sue tante affermazioni vi è quella che la mummia di Seti gli sia apparsa nel letto. Il suo caso non è stato né confermato né smentito, e ancor oggi è aperto.
  3. I famosi Teschi di Cristallo che appaiono in Indiana Jones esistono davvero! Ce ne sono circa 10 tra privati e musei del calibro del British Museum. Secondo i New Age essi contengono un “impronta” del passato, ma in realtà si sono tutti rivelati dei falsi, creati nel XIX secolo con lame d’acciaio.
  4. La rabdomanzia è una disciplina quasi esoterica. Consiste nel usare due bastoni per cercare l’acqua, edifici o oggetti sottoterra; si crede che quando l’acqua o l’oggetto sia sotto il punto dove ci sono i bastoni, essi vibrano. La scienza scredita la rabdomanzia.
  5. Il Mostro di Loch Ness è forse il mistero più famoso della Scozia, anche se è… una bufala! Infatti sembra che tutti gli avvistamenti siano suggestioni o fraintendimenti e la famosa foto (vedi sotto) è un falso creato con un sottomarino giocattolo (lo ha confessato il fotografo poco tempo fa).
La famosa foto del Mostro di Loch Ness, che si è rivelato un falso. WIKIMEDIA COMMONS
La famosa foto del Mostro di Loch Ness, che si è rivelato un falso.
WIKIMEDIA COMMONS
Incisione di un rabdomante all'opera (XVIII secolo). WIKIMEDIA COMMONS
Incisione di un rabdomante all’opera (XVIII secolo).
WIKIMEDIA COMMONS