AREA 51, FINALMENTE LA VERITA’!

E’ da ormai 69 anni che permane il mistero dell’Area 51; ora la verità meno fantastica sta venendo fuori…

1947…

Posizione di Roswell negli USA. WIKIMEDIA COMMONS
Posizione di Roswell negli USA.
WIKIMEDIA COMMONS

Nel 1947, nei mesi in cui il termine UFO circola ovunque dopo l’avvistamento di Kenneth Arnold, cade un oggetto nelle campagne di Roswell (New Mexico). Si precipitano subito sul luogo un gruppo di soldati provenienti da una caserma vicina. Trovano del materiale simile a carta di alluminio, ma se piegato riprende la propria forma. Circola anche la voce che ci siano anche 2 corpi alieni.

In poche ore sui giornali (vedi sotto) e sulle radio fu annunciato lo schianto di un “Flying Saucer” nella campagna di Roswell.

Prima pagina del Roswell Daily Record del giorno dello schianto, contenente la notizia. WIKIMEDIA COMMONS
Prima pagina del Roswell Daily Record del giorno dello schianto, contenente la notizia.
WIKIMEDIA COMMONS

Dopo poche ore, però i resti vengono presi dall’esercito americano e su radio e giornali appare un contrordine: i resti non erano quelli di un UFO, ma quelli di un semplice pallone  metereologico. La gente ne fu molto scettica…

ARRIVANO I COMPLOTTISTI!!

Ed è così che ci ricongiungiamo con la nostra cara Area 51! Infatti, queste “persone” ( i cospirazionisti) ipotizzarono che il governò insabbiò tutto e portò per studiare in segreto i resti e i presunti cadaveri alieni in una base militare vicino a Roswell, la famosa Area 51.

Ma, effettivamente, qual’è la verità?

FINALMENTE LA VERITA’

Effettivamente, nell’Area 51 non ci sono UFO. Allora qual’è il motivo di tutta la iper-sorveglianza e il divieto d’accesso a chiunque? Semplice: mezzi militari top-secret e archivi segreti, almeno questo secondo la mia opinione.

E l’UFO di Roswell? Poco fa il governo USA ha rivelato che all’epoca aveva ideato un progetto di palloni sonda per spiare l’URSS, quindi lo strano materiale ritrovato era forse quello di una sonda caduta.

Sonda spia. WIKIMEDIA COMMONS
Pallone sonda spia.
WIKIMEDIA COMMONS

E i presunti corpi alieni? Manichini carbonizzati di prova nella sonda.

Dopo 69 anni di mistero, la verità sull’Area 51 sta emergendo!